Lo Studio Barraco offre la qualità dei grandi studi, con il dinamismo e la disponibilità di una squadra composta da giovani professionisti, che condividono l'idea del boutique law firm e che quindi solo una ricerca continua e un incessante aggiornamento possano permettere di raggiungere gli elevati standard di qualità richiesti dal mercato. Dinamismo è un valore dello Studio: la figura dell'avvocato non è più solo quella di un mero consulente esterno o un fornitore occasionale di servizi, ma diventa un vero e proprio partner a lungo termine dell'impresa.
Avv. Enrico Barraco
Avv. Enrico Barraco La cultura del diritto è un abito mentale del founding partner: laureato in giurisprudenza presso l'Università di Padova con il massimo dei voti, consegue il Dottorato di ricerca (Ph. D.) in diritto del lavoro all'Università di Padova. E' autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, sia in Italia che all'estero, in materia di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale.

Ha scritto "Potere di controllo e privacy nel rapporto di lavoro" (2016). Svolge attività di formazione a favore di ordini professionali, associazioni datoriali e società formative di primaria importanza, è relatore a numerosi convegni. Da sempre pratica solo ed esclusivamente diritto del lavoro dal lato datoriale. Si è specializzato nella contrattualistica, nelle operazioni di riduzione del personale e nelle relazioni industriali.

Componente del Comitato Scientifico della Rivista Diritto & Pratica del Lavoro.
Avv. Andrea Sitzia
Prof. Avv. Andrea Sitzia È il Professore di Studio: laureato in giurisprudenza a Padova, consegue il Dottorato di ricerca (Ph. D.) e diviene Professore aggregato di Diritto del lavoro dell'Università di Padova, dove insegna diritto comunitario del lavoro. Collabora da anni con le più importanti Riviste giuridiche nazionali ed internazionali; è autore di numerose pubblicazioni scientifiche in materia di diritto del lavoro e sindacale.

È autore, assieme ad Enrico Barraco, del volume "Potere di controllo e privacy nel rapporto di lavoro". Svolge attività di formazione a favore di ordini professionali, associazioni datoriali ed enti formativi di primaria importanza, è relatore a numerosi convegni e seminari, nazionali ed internazionali. Da sempre pratica solo ed esclusivamente diritto del lavoro

Ha ottenuto la Certificazione come Privacy Officer e Consulente della Privacy secondo lo Schema CDP, con Specializzazione nel Settore Banche, Finanza e Credito, al n° Registro CDP290-B
Avv. Silvia Rizzato
Avv. Silvia Rizzato La rapida carriera parla per lei: laureata a Padova nel 2011 con una votazione di eccellenza, consegue l'abilitazione alla professione forense nel 2014. È Dottoranda di Ricerca in diritto penale presso l'Università di Padova.

Oltre al diritto del lavoro, è specializzata in tema di responsabilità degli enti, con specifico riferimento alle fattispecie ambientali. Si occupa di gestione del rischio legale (legalrisk management) e della redazione dei modelli di organizzazione e gestione ai sensi del d.lgs. n. 231 del 2001 (in gergo "la 231").

È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche in materia di diritto del lavoro.
Avv. Luciana D'Andretta
Avv. Luciana D'Andretta Curiosa, competente, determinata, Luciana persegue, con entusiasmo ed energia, l'obiettivo di aiutare i Clienti del nostro Studio, senza mai perdere di vista l'aspetto umano della sua professione.
Innamorata del suo lavoro, ma soprattutto delle Persone e delle relazioni che con loro immancabilmente crea, punta alla continua evoluzione, facendo delle sfide più ardite il proprio obiettivo.
Laureata con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Padova nel 2002, Avvocato dal 2005, ha maturato competenze diversificate, collaborando con l'Università e con importanti Studi Legali nel settore societario e giuslavoristico.
Fornisce assistenza nelle controversie giudiziali e stragiudiziali, nella gestione dei rapporti con i fornitori, nell'amministrazione del personale, distinguendosi anche come relatrice in seminari pubblici e aziendali.
Sta conseguendo il Master Executive in Job Leader HR Management presso la Business School del CUOA.
Il trampolino verso nuovi traguardi, da perseguire insieme, con la nostra squadra.
Avv. Giulio De Luca
Avv. Giulio De Luca Vanta un curriculum di pura eccellenza: ottenuta la maturità classica nel 2007 cum laude al Tito Livio di Padova, si laurea in Giurisprudenza nel 2012 presso l'Università di Padova con il massimo dei voti.

Dopo la laurea, vince una borsa di studio finanziata da Unioncamere Veneto con cui effettua uno stage trimestrale a Bruxelles presso le Istituzioni dell'Unione Europea, occupandosi in particolare del monitoraggio delle politiche comunitarie in materia di mercato unico, occupazione ed affari sociali.

Durante la pratica forense inizia a collaborare con lo Studio Legale Barraco, al cui interno effettua attività di studio dei fascicoli di causa e di redazione di pareri ed atti giudiziari. Nel 2014 ottiene l'abilitazione forense.

Dal novembre 2014 svolge il Dottorato di ricerca in diritto del lavoro presso l'Università di Padova.
Stefano Iacobucci
Dott. Stefano Iacobucci Stefano classe '90 adattivo, curioso, irriducibile.
La sua parola d'ordine è: lavoro. Ancora studente di giurisprudenza a Ferrara, ottiene un finanziamento dal Fondo Sociale Europeo e dalla regione Emilia Romagna (Spinner2013), presentando un progetto sull'organizzazione del lavoro nel contratto di rete, chi diventerà parte della tesi di laurea, volendogli anche la lode.

Poco dopo la laurea comincia la pratica forense e di li a poco vince il bando di dottorato in diritto internazionale privato e del Lavoro all' Università di Padova.

Autore di varie pubblicazioni in diritto del lavoro, è tra gli autori del volume "Lavoro" del prof. Paolo Cendon.

Specializzato in diritto del lavoro nazionale ed europeo, si occupa anche di sicurezza e previdenza sociale.

Le sue principali aree d'interesse sono: poteri del datore di lavoro, organizzazione del lavoro e contratto di rete
Alessandra Schettini
Alessandra Schettini Alessandra Schettini Amministrazione, contabilità, reception: un'impiegata versatile e dinamica che ha saputo creare una nuova figura che sarebbe riduttivo definire segretaria.

In realtà è la linea di congiunzione necessaria tra professionisti e i clienti, figura essenziale in un moderno Studio legale.