Alvise Spinazzi, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova, si è poi specializzato con un LL.M. in International Business and Trade Law presso la Fordham University School of Law di New York, ed è attivo nel settore del diritto societario, mergers & acquisitions, real estate e contrattualistica in generale, sia a livello nazionale che internazionale.
È avvocato abilitato sia in Italia (dal 2001) che negli Stati Uniti (dal 2000), presso lo stato di New York e, dopo un periodo lavorativo a New York presso lo studio Simpson Thacher & Bartlett, ha maturato la propria esperienza professionale presso lo Studio Legale Chiomenti a Milano. Ha acquisito una notevole esperienza nell’assistere società italiane operative all’estero e società straniere operative in Italia.
Affianca spesso imprenditori e fondi di investimento in operazioni di private equity.
Parla inglese e francese.
Mario Azzarita, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Padova, ha maturato la propria esperienza professionale presso studi di primaria importanza a Padova e Vicenza, specializzandosi, in particolare, nell’attività giudiziale.
Avvocato abilitato dal 2002, nel corso degli anni ha sviluppato e consolidato la proprie competenze prevalentemente nell’assistenza alle aziende, alle società pubbliche ed agli enti pubblici nei contenziosi relativi alla gestione di attività produttive, commerciali e di servizi, con specifico riferimento, oltre al tradizionale settore dei rapporti con fornitori e controparti contrattuali, al contenzioso societario, alla concorrenza sleale tra imprese, alla responsabilità di amministratori e sindaci nella gestione e controllo di società ed ai rapporti con il sistema bancario.
Con specifico riferimento al settore bancario e finanziario, attraverso una consolidata esperienza e grazie anche a stabili rapporti con società di consulenza finanziaria indipendenti, fornisce assistenza a risparmiatori, investitori privati ed istituzionali nei contenziosi con banche ed intermediari finanziari.
E' iscritto all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Emiliano Troi, laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova, nel corso della propria formazione ha frequentato negli Stati Uniti la Columbia University di New York ed in Germania la Julius-Maximilians-Universität di Würzburg. Ha maturato la propria esperienza professionale presso studi di primaria importanza. Avvocato abilitato dal 2004, è attivo nel settore del diritto amministrativo (in particolare nel settore del diritto urbanistico-edilizio e degli appalti pubblici) fornendo assistenza stragiudiziale specialistica e gestendo la fase contenziosa innanzi alle giurisdizioni amministrative. E' iscritto all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti. Parla inglese e tedesco.
Silvio Genito, laureato in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Venezia, è Dottore Commercialista e Revisore Legale dal 1996. Ha lavorato per Ernst & Young diversi anni prima in revisione e poi in consulenza direzionale e nello studio associato legale e tributario, specializzandosi nella fiscalità dei soggetti appartenenti al settore finanziario. E’ stato socio fondatore di un importante studio di consulenza fiscale e societaria, dove si è occupato prevalentemente della consulenza fiscale e societaria legata alle operazioni straordinarie, affiancando imprenditori o fondi di investimento nelle operazioni di Private Equity o di M&A. Ricopre diversi incarichi di sindaco o amministratore in società industriali e finanziarie anche quotate. Parla inglese.
Dopo la laurea presso l’Università degli Studi di Padova, Luca ha conseguito nel 2000 un LLM presso l’Università di Londra (School of African and Oriental Studies).
È avvocato dal 2002 e cassazionista dal 2017. Nel 2010 ha fondato lo Studio Legale Giove poi confluito in GR Legal, di cui Luca è socio fondatore.
Sin dall’inizio della sua carriera nel 2000, Luca si è dedicato in maniera esclusiva al diritto della proprietà intellettuale sia in ambito giudiziale che stragiudiziale ed all’Information Technology.
Ha una vasta esperienza in particolare nel contenzioso in materia di proprietà intellettuale presso le Sezioni Specializzate italiane, in sede amministrativa italiana ed europea nonché presso gli organismi giurisdizionali della UE. Da molti anni è regolarmente coinvolto in procedimenti italiani con azioni parallele in altre giurisdizioni, aventi ad oggetto in particolare brevetti in ambito chimico-farmaceutico, biotecnologico, elettronico e meccanico oltre che segreti commerciali, marchi e segni distintivi, design, concorrenza sleale e diritto d’autore, nei più svariati settori industriali e commerciali.
Assiste i suoi clienti regolarmente anche nella contrattualistica ad esempio con riferimento ad accordi di licenza, ricerca e sviluppo, comunione di diritti di proprietà intellettuale, coesistenza di segni distintivi, trasferimento di tecnologia, distribuzione, produzione e fornitura.
Luca ha fornito la sua assistenza anche in ambito regolatorio nel settore delle cd Life Sciences.
Nell’ambito dell’Information Technology, fornisce regolarmente la sua consulenza a clienti di vari settori, in particolare con riferimento al trattamento dei dati personali.
È autore di numerose pubblicazioni sia in lingua italiana che inglese su riviste quali Il Diritto Industriale, la Giurisprudenza Italiana e l’ Oxford Journal Intellectual Property Law and Practice, oltre che di saggi tra i quali “Controlling third party use at the border” (in “Trade Marks at the Limit” a cura di Jeremy Phillips).
È stato per molti anni professore a contratto presso l’Università di Padova di “Diritto dei Brevetti e delle Biotecnologie”. Tuttora tiene regolarmente presso tale ateneo, lezioni di diritto dei brevetti per studenti “post- graduate”.
È membro attivo di AIPPI, INTA, LES International, EPLAW, APRAM e SOAS Alumni Association.
Si laurea cum laude in diritto penale presso l’Università degli Studi di Padova nel 2013.
Nel 2015 consegue l’abilitazione alla professione forense.
Nel 2017 consegue il titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D.) cum laude presso l’Università di Padova (XXIX ciclo, curriculum in diritto penale).
Dal 2018 è assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Padova.
Ha collaborato, dopo procedura di selezione, al progetto di ricerca HMRisk - Natural Hazards in the Mountains: Risk Management and Responsibility svolto presso la Libera Università di Bolzano e coordinato dalla Prof.ssa Kolis Summerer.
Nel 2023 svolge un soggiorno di ricerca presso la Leopold-Franzens-Universität Innsbruck.
Nel 2023 diviene Professore a contratto nella materia di Diritto penale del terzo settore e misure alternative alla detenzione presso l’Università degli Studi di Padova.
È autore di molteplici contributi in materia penale pubblicati su riviste di rilevanza nazionale e di una monografia in tema di responsabilità colposa del medico in ambito penale.
Svolge la professione di avvocato in Padova, presso lo Studio CMA, occupandosi di diritto penale nelle sue varie declinazioni, con una particolare propensione al diritto penale d’impresa.