Enrico Barraco e Andrea Sitzia
Anno 2021
Edito Federprivacy
Libro recentissimo in cui i nostri Enrico e Andrea scrivono assieme ai massimi esperti italiani di privacy, tra cui la Vice Presidente del Garante!
Enrico Barraco e Andrea Sitzia
Anno 2020
Edito Wolters Kluwer
Orgoglio e soddisfazione professionale per la seconda edizione del Volume “Contenzioso Lavoro” curato dall’Avv. Enrico Barraco e dall’Avv. Andrea Sitzia. Il volume è disponibile online e nelle librerie.
L’opera è uno strumento irrinunciabile per tutti gli operatori attivi nel mondo HR interessati ad approfondire le questioni relative alla tutela giudiziale del datore di lavoro in ogni sede!
Enrico Barraco
Anno 2020
Edito Wolters Kluwer
I provvedimenti governativi degli ultimi mesi, dettati da un’emergenza del tutto inaspettata, sono stati confusionari e complessi da interpretare e da applicare.
Per questo il nostro Studio ha redatto l’Ebook “Emergenza sanitaria e contratti di lavoro applicabili”: indispensabile strumento per fare chiarezza anche nella selva oscura del diritto dell’emergenza!
Enrico Barraco e Andrea Sitzia
Anno 2018
L’e-Book GDPR IN 10 PUNTI è una guida schematica e sintetica per individuare in modo diretto e rapido gli adempimenti e le attività che devono essere messe in atto per la corretta gestione della privacy affinché tutte le misure richieste dal Regolamento europeo, a breve integrate dalla disciplina di adeguamento per il territorio nazionale, siano messe a norma e sia avviata l’attività nel rispetto delle regole previste.
Enrico Barraco e Andrea Sitzia
Anno 2018
Gli e-book 1. la nuova privacy (anteprima di adeguamento al regolamento europeo) e 2. la nuova protezione dei dati (d.lgs. di adeguamento al regolamento europeo) costituiscono la proposta editoriale per rimanere aggiornati sulle novità relative all’adeguamento alla disciplina del GDPR.
Enrico Barraco e Andrea Sitzia
Anno 2016
Il volume offre un'analisi completa e aggiornata della disciplina vigente in materia di controllo nei luoghi di lavoro alla luce del nuovo testo dell'art. 4 St. lav., riformato dal d.lgs. 151 del 2015.
La materia è affrontata con rigore scientifico e grande attenzione ai profili pratico-applicativi, offrendo soluzioni interpretative rispetto ai grandi problemi del controllo a distanza sugli strumenti di lavoro. Particolare attenzione è dedicata al tema dei social network, dell'utilizzo di internet e della posta elettronica.
Raccolta delle lezioni tenute al Corso Praticanti Consulenti del Lavoro di Padova durante il 2019.
Disponibile la versione aggiornata, a richiesta tramite la pagina contatti.